In bici per (anzi, attorno a) Bologna

Pubblicato: settembre 30, 2013 in Uncategorized
Tag:, , , , , ,

link all’articolo originale

“Ma quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi” diceva una canzone di qualche tempo fa. Tra poco più di un anno non sarà più necessario girare in motoretta per vedere le bellezze del capologuo emiliano. Infatti il comune di Bologna ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione di una tangenziale della bicicletta.

Il percorso di 5 km circa si svilupperà in gran parte sui viali delle aree verdi esistenti e il resto sul lato stradale della carreggiata o sul marciapiede, collegando al centro storico le piste già presenti realizzando così un grande anello ciclabile. Il costo complessivo del progetto, finanziato dal Ministero dell’Ambiente e dallo Stato, è di circa 2 milioni di euro. tangenziale-bici-bologna-414x355

Aperto a giugno scorso il primo cantiere tra l’area della stazione e Porta Mascarella; il completamento dei lavori suddivisi per lotti dovrebbe avvenire entro la fine del 2014. Per seguire l’avanzamento dei lavori e la planimetria dei percorsi cantierizzati basta andare sul sito dell’Urban Center.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...